Sabato 25 novembre, in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donneCollestrada si pone in prima linea con un evento di sensibilizzazione.

    Alle ore 15.00 ci sarà il primo incontro del pomeriggio che vedrà il presidio della Polizia di Stato, fautrice, in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia e l’Ufficio Scolastico dell’Umbria, della campagna permanente contro la discriminazione di genere.

    Dalle 17.00, con la conduzione di Sara Sberna, il nostro Centro Commerciale sarà lo scenario in cui moda, musica, poesia e riflessione si fondono e dialogano di violenza, aiuto e autodeterminazione.

    Alle 17.15, dopo un discorso introduttivo, ci sarà la sfilata in abiti rosa per poi procedere, dalle 17.25, con un contributo canoro della stessa Sara Sberna e la lettura di “Oceano di emozioni”.

    Alle 17.40 la seconda sfilata, in abiti neri e blu, introdurrà un successivo intermezzo musicale, con la voce di Rosalinda, e un momento di riflessione su cos’è la violenza psicologica, oltre che un opportuno focus sul numero 1522 e sul segnale manuale per chiedere aiuto.

    Alle ore 18.05 sfileranno infine gli abiti neri e rossi.

    L’intero evento è realizzato con la collaborazione del’Istituto IPSIA Cavour Marconi Pascal.

    Speriamo di avervi con noi in questa importantissima giornata.