Il tuo shopping sempre più Green!

    La certificazione conferma l’attenzione e l’impegno del Centro in termini di sostenibilità, impatto sociale ed economico.

    L’ottenimento della certificazione BREEAM In-Use testimonia l’attenzione e l’impegno crescente di Eurocommercial Properties N.V., al raggiungimento di obiettivi comuni di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale.

    BREEAM In-Use è fra gli standard più diffusi per misurare l’impatto ambientale complessivo degli edifici, soprattutto commerciali; il Centro Commerciale Collestrada ha raggiunto i seguenti risultati: Part 1 (Asset Performance – sostenibilità e impatto ambientale) Very Good, Part 2 (Building Management – materiali e tecniche di gestione dell’immobile) Very Good.

    Le voci che hanno contribuito maggiormente al raggiungimento della certificazione sono: la gestione della raccolta differenziata e il conferimento e smaltimento dei rifiuti, il miglioramento del comfort climatico, acustico e visivo per utenti e operatori, la preservazione delle varietà arboree e delle biodiversità, la riduzione dei consumi idrici a tutela e conservazione dell’acqua potabile.